I BENEFICI DELL'ARGILLA - Toujours Belle Monza

I BENEFICI DELL’ARGILLA

I BENEFICI DELL’ARGILLA

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dell’utilizzo degli oli essenziali.
Le essenze pure non vanno mai utilizzate da sole, per questo hanno bisogno di essere miscelati con altri ingredienti.
Oggi voglio parlarvi di un prodotto molto utile: l’argilla.
Esistono tre tipi di argille: bianca, verde e rossa.
L’argilla bianca è molto fine ed indicata per il viso, l’argilla verde è adatta sia per il viso che per il corpo, mentre, l’argilla rossa ha una consistenza più grossa quindi si adatta alle applicazioni sul corpo.
Il mio consiglio è quello di avere a casa sempre un sacchetto di argilla verde funzionale e versatile.
È eccezionale come base curativa per gli oli essenziali, per impacchi, maschere viso e infinite applicazioni.
Ha proprietà disinfiammanti, assorbe le tossine e riattiva le funzioni cutanee facilitando disintossicazione dei tessuti.
Può curare le infiammazioni della pelle, eczemi, allergie, scottature solari e dolori reumatici.
Ottima per creare maschere viso per pelli impure, ecco la ricetta contro l’acne di oggi: Diluite tre cucchiai di argilla verde con acqua, aggiungete 1 goccia di essenza al cipresso, 1 di bergamotto, 2 di camomilla blu. Unite tutto in una ciotolina e con l’ausilio di un pennello applicate la maschera da lasciare in posa 20 min.
Questa maschera potete ripeterla 2 volte a settimana, sempre dopo un’accurata detersione con un prodotto specifico, se avete la pelle molto grassa vi consiglio un gel detergente, nel caso di una pelle normale un latte detergente idratante, ottimo è il nostro latte detergente viso INNATURE che trovate anche nel nostro shop online.
Prima di eliminare la maschera con delle spugnette vi consiglio di inumidire tutto il viso con una compressa di acqua tiepida, così da ammorbidire il prodotto che a contatto con l’aria si sarà asciugato.

Buona maschera purificante a tutti!