Beauty routine, coccole quotidiane - Toujours Belle Monza
  • Home
  • News
  • Beauty routine, coccole quotidiane

Beauty routine, coccole quotidiane

Beauty routine, coccole quotidiane

Ne parlano tutti: beauty blogger, guru dell’estetica e persino le attrici famose non possono farne a meno ma cosa sono le beauty routine e a cosa servono?

Sono veri e propri rituali di bellezza, coccole, strategie semplici ma necessarie da mettere in atto con cadenza quotidiana, settimanale o mensile per prenderci cura di viso, corpo e capelli. Ma vediamole nel dettaglio.

Tutti i giorni: struccare e idratare il viso, nutrire mani e corpo

Parola d’ordine: detergere. Eh già, è la parte più noiosa ma necessaria per far si che la pelle possa respirare ed essere pronta a ricevere i benefici della crema da notte alla sera e di quella idratante al mattino. Per agevolarci in questa pratica un po’ noiosa le case cosmetiche hanno inventato prodotti sempre più innovativi che velocizzano molto i tempi: struccanti bifasici, acque micellari, latti struccanti e persino spazzole agli ultrasuoni da massaggiare sul viso.

Subito dopo aver deterso il viso non dimentichiamo di applicare quotidianamente il tris vincente: contorno occhi, crema e siero. Ne esistono molte tipologie, per tutte le età e tipi di pelle: secca, grassa o mista.

Dopo la doccia, ogni giorno, non dobbiamo dimenticare di applicare su tutto il corpo una buona crema idratante o un olio da massaggiare dolcemente per mantenere la pelle idratata all day. Per chi dovesse averne bisogno, è questo il momento giusto per abbinare subito un trattamento anti cellulite. Lasciatevi consigliare dalla vostra estetista di fiducia e vedrete che non ve ne pentirete!

A fine giornata, prima di andare a dormire, non dimentichiamo di nutrire le nostre mani con una buona crema idratante e applichiamo l’olio per ammorbidire le cuticole: per mani davvero fatate!

Una volta alla settimana, parola magica: maschera

Ne esistono di tutte le varietà e per ogni esigenza ma sono davvero irrinunciabili. Sono le maschere per viso e capelli e vanno applicate a cadenza settimanale. Non rinunciate a questa coccola settimanale di solito sono sufficienti 15/20 minuti di applicazione per viso e capelli splendenti.

Un altro trattamento che dà grandi soddisfazioni è lo scrub da applicare sia sul corpo che sui piedi per eliminare le cellule morte e rendere la pelle più liscia e luminosa. Ne esistono in commercio ma se ne siete sprovviste potete farne uno fai da te con olio d’oliva e sale grosso. L’effetto setoso è assicurato.

Non importa quanto tempo dedichiate ai vostri rituali di bellezza. Bastano davvero pochi minuti al giorno per prendersi cura di se stesse ed apparire sempre fresche e curate.

Iniziate sin da ora a compilare il vostro beauty planner e fate il pieno di coccole: l’autunno è la stagione ideale per le beauty routine.