Estetica Oncologica


L’estetica oncologica nasce dall’esigenza di supportare le donne colpite da questa malattia spesso invalidante sia dal punto di vista fisico che psicologico. Per una donna è importantissimo sentirsi bella, ma purtroppo gli effetti collaterali della chemioterapia non aiutano un percorso già difficile da affrontare. L’estetista oncologica ha una missione molto importante: coccolare le pazienti, incoraggiarle a prendersi cura di loro stesse per affrontare al meglio il tumore e le terapie.
Nel corso della mia esperienza lavorativa, mi sono trovata più volte davanti a donne colpite da questo male e mi sono sentita, mio malgrado, impotente. Non avendo le competenze per essere davvero d’aiuto mi trovavo a dover negare alcuni trattamenti. Preso coscienza di questo mio limite decisi di chiedere aiuto ed è così che, grazie ad Angela Noviello pioniera dell’estetica oncologica posso finalmente aprire la porta del mio centro ed offrire un supporto estetico che si trasforma in coccole per tutte queste meravigliose donne.
Spero di riuscire in questa missione perché la passione per il mio lavoro e la passione per le persone sono un connubio perfetto.
Toujours Belle dedicherà una giornata al mese al progetto ”SEMPRE BELLA” per ricordarsi che tutte le donne hanno il diritto di sentirsi belle. Prodotti, make up e servizi dedicati con un listino convenzionato vi aspettano.
Con il cuore, Veronica.