
Massaggio e meditazione, perché?
Ricevere un massaggio in uno stato di consapevolezza mentale ne aumenta i benefici, questo vale anche per chi esegue il massaggio.
La meditazione è l’arte di essere in relazione con se stessi, credo inoltre, che una meditazione condivisa con il proprio terapeuta, possa aumentare i benefici dello scambio.
Se il paziente non è predisposto a ricevere il massaggio e si presenta in una condizione di attivazione e di allerta, come succede nello stato simpatico del sistema vegetativo del nostro sistema nervoso, il massaggio potrà solo in parte essere efficace.
Quando ho iniziato a praticare la meditazione, ho potuto verificare come questa pratica possa essere in grado di rilassare i muscoli, le tensioni, calmare il respiro e connetterti con consapevolezza al mondo che ti circonda, con una visione più pulita, libera da preconcetti e giudizi.
Il mio rituale INNER SELF LOVE (meditazione più massaggio), nasce da una mia personalissima esigenza, amo massaggiare persone consapevoli, capaci di ricevere, desiderose di lasciarsi andare ed è con quelle persone che ho raggiunto incredibili connessioni, ed è grazie a quelle persone che ho continuato a studiare per migliorare le mie competenze.
Ovviamente, vorrei poter estendere questo benessere a tutti i miei clienti, ma non tutti sono in grado di lasciarsi andare e “ricevere consapevolmente”, così una mattina dopo una delle mie meditazioni ho pensato: perché non estendere questo benessere nella mia stanza da massaggio e condividere i benefici con tutti?
Nei momenti di particolare stress, possono essere efficaci degli esercizi di respirazione.
La respirazione profonda impone al corpo di rallentare il ritmo del battito cardiaco e con esso la secrezione di sostanze stimolanti.
Il risultato è una sedazione profonda, che consente di prendere le distanze dal problema e concedersi una piccola pausa rigenerante.
INNER SELF LOVE è mio rituale di benessere mente e corpo che prevede una meditazione guidata seguita da un massaggio viso e copro.
Ti aspetto per un viaggio in relazione con te stesso.