MASSAGGIO AYURVEDICO

MASSAGGIO AYURVEDICO

Il massaggio ayurvedico è uno degli strumenti attraverso cui la scienza medica indiana opera.

Agisce su ogni parte del corpo,  anche laddove altre tecniche non osano mettere la mani.

E’ riconosciuto come uno degli stili di massaggio più significativi, per la profondità della scienza che lo accompagna e per la varietà di tecniche possibili.

Gli effetti benefici si riscontrano sia sul piano fisico che psichico e spirituale.

MASSAGGIO AYURVEDICO TESTA- CERVICALE- VISO 45  MINUTI:

Il massaggio alla testa è un trattamento ayurvedico molto energetico e profondo che stimola i canali energetici situati tra collo e testa, detti NADI, attraverso alcuni punti riflessi che controllano l’intero sistema nervoso.

E’ un ottimo rimedio per il mal di testa, rilassa le tensioni nervose e muscolari, rafforza la memoria, stimola la capacità di affrontare gli stress, dona leggerezza, rigenerazione ed elimina la stanchezza,  controlla l’insonnia ed è molto efficace in caso di psoriasi, dermatiti, forfora.

Il massaggio al viso MUKHAMBHYNGAM  è senza dubbio il più dolce, una vera e propria “coccola”.

Allevia la stanchezza per effetto della stimolazione di alcuni punti MARMA, è utile in caso di insonnia, raffreddore e sinusite, riduce le borse sotto gli occhi, nutre la pelle secca e asfittica.

MASSAGGIO AYURVEDICO PIEDI E GAMBE 45 MINUTI:

Il massaggio ai piedi PADBHYANGAM porta uno stato di benessere profondo e diffuso, infatti, se effettuato con regolarità, è efficace nel combattere i sintomi da affaticamento e stress tipici della vita.

Il trattamento ayurvedico ai piedi previene crampi, slogature, aumenta la flessibilità articolare del piede, delle caviglie e del polpaccio, dà sollievo alla colonna vertebrale e migliora i problemi circolatori di tipo arterioso, venoso e/o linfatico.

 

MASSAGGIO AYURVEDICO SCHIENA 45 MINUTI:

Il massaggio alla schiena SKANDABHYANGAM permette di lavorare in modo profondo alleviando tensioni e sciogliendo contratture a livello muscolare.

Questo trattamento previene i difetti posturali, rendendo la colonna vertebrale più flessibile, previene la cervicalgia, calma la mente portando benefici per chi soffre di ansia e stress, ed agisce sul sistema nervoso migliorando anche la coordinazione dei movimenti.

 

 

Tutti questi trattamenti saranno disponibili nel Centro Benessere di Brugherio dal 1 di Ottobre, anche in associazione ai nostri percorsi SPA